I grillini attaccano la Soget «Il mandato va revocato»

Pettinari (M5S): norma intrusa modifiche Bilancio

by • febbraio 24, 2016 • Argomenti, Economia e finanze, locali, NewsComments (0)481

“E’ una norma intrusa quella che consente di ampliare le costruzioni che si trovano in prossimità di corsi d’acqua riducendo il limite di sicurezza da 150 metri a 50 i metri”.

A sostenerlo è il Consigliere del M5S, Domenico Pettinari, nel corso di un confronto in Consiglio regionale con Forza Italia ed alcuni esponenti della Giunta. “Questa norma, che come prova a difendere Forza Italia ‘non tocca i grandi fiumi’, va comunque a ridurre il limite in quei corsi d’acqua che, seppur minori, rappresentano un pericolo esondazione per le abitazioni ed i territori limitrofi. Basti pensare a Fosso grande nel Pescarese ed a tutti quei corsi che in caso di abbondanti piogge possono trasformarsi in un pericolo. E’ altresì assurdo che una norma simile vada in discussione all’interno della Commissione Bilancio ed inserita senza nessun criterio in una legge tecnica che modifica alcune norme per la discussione del Bilancio”.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>