pettinari_ispezione

Pettinari (M5S) su chiusura punti nascita

by • dicembre 17, 2015 • Argomenti, locali, nazionali, News, Sanità e sportComments (0)600

“Il Presidente D’Alfonso continua a confondere i cittadini con letterine che, sul piano giuridico e amministrativo, non hanno alcun valore”.

Lo afferma il Consigliere regionale del M5S, Domenico Pettinari, in merito alle lettere che il Commissario ad Acta, Luciano D’Alfonso, e Presidente della Giunta regionale, ha inviato ieri al Ministro della Sanità, Beatrice Lorenzin, al fine di rivedere la posizione dei punti nascita di Ortona, Penne e Atri oggetto di soppressione a seguito del D.L. n.70 del 2015. “Il Presidente D’Alfonso, in qualità di Commissario ad Acta, è il solo competente a dettare le linee guida per la riorganizzazione e messa in sicurezza dei punti nascita. Nemmeno il Ministro Lorenzin né il Comitato regionale Punti Nascita hanno questo potere.

Il presidente D’Alfonso non faccia il gioco dell’oca – conclude Pettinari – impedisca la soppressione delle maternità di Penne, Ortona e Atri e garantisca il diritto alla salute”.