enrica sabatini m5s pescara

Pretendiamo le scuse e garanzie su Soget.

by • febbraio 3, 2015 • Argomenti, Comunicati, Comunicati, Legalità, locali, NewsComments (1)1554

Il M5s non si ferma davanti ai vergognosi insulti e alle minacce di querela ed annuncia che continuerà il lavoro di indagine

M5S RISPONDE AD ALESSANDRINI: “PRETENDIAMO LE SCUSE E LE GARANZIE SULLA PROCEDURA SPERIMENTALE CHE CONSENTE LA MODIFICA DEI DATI”

Il Movimento 5 stelle di Pescara pretende scuse ufficiali da parte del sindaco Alessandrini e dell’Assessore Sammassimo doverose garanzie sulla procedura sperimentale che consente la modifica dei dati.

I Consiglieri del M5S non sono disposti ad accettare insulti personali o minacce di querela per aver svolto, semplicemente, il proprio dovere istituzionale.

La richiesta netta e decisa riguarda le pesanti dichiarazioni da parte dell’amministrazione Alessandrini sulla vicenda degli account Soget emersa grazie a un’interrogazione dei pentastellati.

L’azione politica del movimento 5 stelle è stata denigrata ed insultata etichettando il serio lavoro ispettivo e di indagine dei consiglieri comunali come “trasfigurazione della realtà”, composta esclusivamente da “affermazioni diffamatorie […] incontrollate e irresponsabili” attraverso le quali si sarebbe rivolta “l’accusa che la procedura di predissesto possa essere stata indotta da operazioni arbitrarie e illegali da parte dei dipendenti dell’Amministrazione”.

<Abbiamo denunciato un fatto accaduto e nessuna insinuazione è stata portata avanti> affermano i consiglieri 5 stelle. <Un funzionario dell’Ufficio Tributi davanti a tre consiglieri comunali, un consigliere regionale – Domenico Pettinari – ed altri cittadini presenti, ha dichiarato l’esistenza di account in grado di modificare la banca dati della Soget ed in seguito a questa gravissima dichiarazione abbiamo doverosamente e responsabilmente presentato un’interrogazione urgente per avere risposte su un fatto così rilevante e sostanziale per le tasche dei contribuenti >.

Le minacce e le intimidazioni a voler sporgere denuncia, gli insulti personali, come riportati sui giornali, quali <non mi faccio sputtanare da cialtroni> e le frasi estremamente volgari <buttano m…. con il ventilatore> pronunciate contro il gruppo a 5 stelle, rivelano in maniera lampante e senza precedenti la debolezza politica e la totale mancanza di rispetto (e di controllo) da parte di colui che aspira ad essere il “Sindaco della mitezza”.

Mai un Sindaco, degno di definirsi tale, dovrebbe scendere agli insulti personali e alla denigrazione mediatica contro altri esponenti politici che tentano solo di fare chiarezza su ciò che è venuto a loro conoscenza.

<Il Sindaco Alessandrini minaccia di denunciare i consiglieri comunali del m5s solo per aver presentato un’interrogazione> afferma il Parlamentare a 5 stelle Gianluca Vacca che ha portato la vicenda in Parlamento < questo fatto è gravissimo ed inammissibile. Perché una semplice interrogazione comunale, che consente all’amministrazione di chiarire la vicenda, ha scatenato reazioni così esagerate, farcite di insulti personali e minacce di denuncia?>

<Sarebbe bastato chiarire la questione e rispondere, se corrisponde a verità, che tali account non sono modificativi, come invece affermato da un funzionario ai consiglieri del M5S> prosegue Vacca <invece il Sindaco e tutta la schiera di Assessori e Dirigenti presenti alla conferenza stampa hanno scatenato uno sproporzionato attacco con artiglieria pesante, usando termini questi sì diffamatori, intimidatori nonché volgari>.

I portavoce del M5S, non faranno un solo passo indietro nella loro azione di ricerca della verità, iniziata l’ormai famoso 24 dicembre scorso, rigettando con forza qualunque minaccia di denuncia o eventuali e futuri tentativi di intimidazione a svolgere il proprio lavoro che verrà, come “da tradizione a 5 stelle”, portato a termine.

La risposta dell’amministrazione all’interrogazione urgente del M5s conferma, infatti, la necessità di ottenere serie e doverose garanzie di trasparenza in merito alla vicenda dal momento che, come indicato nello stesso comunicato stampa del Comune, è emersa l‘esistenza di una nuova procedura in fase di sperimentazione che ammetterebbe delle abilitazioni “in modifica” dei dati che sono ancora in corso di validazione tra l’Ente e la Soget con la possibilità che alcuni operatori possano gestire direttamente dalla procedura rettifiche e discarichi delle imposte TARES/TARI.

<Chiederemo un’audizione ufficiale con il Sindaco> concludono tutti gli esponenti a 5 stelle coinvolti <perché non possiamo consentire che la nostra possibilità di svolgere un sano lavoro di opposizione possa essere soffocata da minacce di querela ed insulti gratuiti. >

Leggi il nostro comunicato stampa sui venti account Soget