domenico pettinari

Pubblicare i nomi di chi inquina

by • febbraio 10, 2016 • Ambiente, locali, NewsComments (0)718

Il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Domenico Pettinari, torna a chiedere trasparenza sull’inquinamento del fiume Pescara e del mare Adriatico. “In campagna elettorale avevamo creduto alle parole del Presidente D’Alfonso che aveva promesso a tutti fiumi più belli e puliti – dice Pettinari – invece ci ritroviamo con fiumi inquinati ed un mare non balneabile.

Chiedo alla Regione Abruzzo che venga fatta una immediata ricognizione di tutti gli scarichi abusivi e che si proceda contestualmente a pubblicare i nomi di chi inquina, siano essi imprese, cittadini e società perché è giunto il momento che chi inquina paghi il danno arrecato alla collettività.” Secondo Pettinari i dati per fare una mappatura di chi inquina sono a disposizione dell’Amministrazione regionale, quindi è giunto il momento che l’opinione pubblica venga messa a conoscenza di chi contamina i nostri fiumi ed il nostro mare.

“Siamo a febbraio ma già sappiamo che la prossima stagione balneare potrebbe essere a rischio – conclude Pettinari – c’è bisogno di un intervento immediato della Regione per scongiurare una stagione disastrosa e soprattutto per garantire turisti e balneatori “.