domenico pettinari

REGALI ALLE CLINICHE PRIVATE SCOVATI DAL M5S

by • dicembre 11, 2015 • Argomenti, locali, nazionali, News, Sanità e sportComments (0)1363

Ne abbiamo viste tante, ma questa è davvero incredibile! È accaduto ieri sera in Commissione Sanità: l’ennesima sveltina, una proposta di legge che tenta l’ennesimo regalo alle cliniche private, dopo gli 8 milioni di euro gentilmente offerti solo pochi mesi fa. Cosa prevede la legge?

Per farla semplice, possibilità di sforare il budget assegnato senza incorrere nella revoca dell’accreditamento (come era previsto nella vecchia legge) quindi maggiori rimborsi delle prestazioni erogate dalle cliniche con minori controlli, attività ispettive affidate alla Giunta e non più alla Direzione competente (dunque un controllo politico!), tempi per autocertificazione e per mettersi in regola si allungano da tre a cinque anni.

Primo firmatario il Presidente di Commissione Mario Olivieri. Della porcata non se ne accorge nessuno, tranne noi che solleviamo il polverone, nel grande imbarazzo della maggioranza, dei dirigenti e del proponente il quale, visibilmente agitato e imbarazzato, pare abbia detto: “Ma veramente? Io non lo sapevo! “ Ed io : “Ma quindi? Chi l’ha scritta?!” Giro di sguardi tra maggioranza e dirigenti. Nessuno risponde. Non si sà!

Pericolo sventato solo grazie al ‪#‎M5S‬ Sembra incredibile, vero?  Eppure, accade anche questo nella ‪#‎RegioneFacile‬. Se ne avete il coraggio… rivotateli!

Domenico Pettinari – M5S