Enrica Sabatini M5s

Regole stringenti per i gettoni di presenza #StayTuned

by • novembre 2, 2015 • Attività in Comune, Controinformazione, locali, News, UncategorizedComments (0)503

Mercoledì torneremo in aula, come previsto, per discutere nuovamente il regolamento sui gettoni di presenza.

Se a luglio, grazie ad una nostra delibera abbiamo ottenuto che non fosse più possibile per un consigliere comunale ottenere un gettone anche con un solo minuto di presenza in commissione (il tempo di una firma!) e che il regolamento, dopo anni ed anni, fosse adeguato a quanto richiesto dalla legge, oggi, per la seconda discussione prevista in aula, abbiamo chiesto di più.

Vogliamo che gli amministratori diventino un modello di serietà e credibilità e che il gettone venga erogato solo quando un consigliere partecipa all’intera seduta valida.

Nel “mondo reale” tutto questo è scontato, in quello della politica no.

Chi lavora veramente non avrà problemi ad accettare le nostre richieste e la politica che dice di voler cambiare avrà l’occasione di farlo: votando Sì.

‪#‎StayTuned‬

[ L'articolo de Il Centro - Quotidiano d'Abruzzo ---> http://bit.ly/1M4Zkiq]