Riunione M5S Abruzzo – 16 ottobre 2011

by • ottobre 16, 2011 • localiComments (0)973

Oggi è un giorno storico perché si è svolta la prima riunione di coordinamento dei vari gruppi del Movimento 5 Stelle sul territorio abruzzese.

Il numero di cittadini che partecipano attivamente al lavoro dei gruppi locali sta crescendo giorno dopo giorno e sono sempre di più  comuni “contagiati” dalle idee del movimento.

Ed è proprio per rispondere alle esigenze di un movimento che sta diventando ogni giorno più grande che si è pensato che fosse arrivato il momento di unire le forze per portare avanti in maniera coordinata le nostre battaglie.

Questi i lavori della prima riunione.

Ordine del giorno:

• Presentazione partecipanti e descrizione delle realtà locali;
  • Organizzazione regionale del Movimento in previsione delle elezioni regionali del 20012: creazione mailing list, piattaforme web da utilizzare (fb o sito?), creazione coordinamento regionale ecc..;
  • Linee guida programmatiche del M5S Abruzzo;
  • Iniziative regionali: proposte e votazione;
  • Varie;
  • Prossima riunione (data e partecipazione).

Presenti:
M5S Ortona: Nicola Finizio, Mattia Potenza.
M5S Vasto: Francesco Di Casoli, Gianluca Castaldi; Piero Sputore.
M5S San Salvo: Silverio Marzocchetti, Marco Sabatini;
M5S Campli: Elio Sottanelli;
M5S Città Sant’Angelo: Dario Bindi;
M5S Montesilvano: Alessio Giovannini;
M5S Villa Alfonsina: Nicola Monachetti;
M5S L’Aquila: Enea Di Giancaterino;
M5S Pescara: Fiorella Tessitore; Gianluca Vacca, Carlo Spatola Mayo; Gabriele Straccini; Massimo Di Renzo; Maria Assunta Di Simone.

Breve presentazione dei partecipanti sulla organizzazione del gruppo nel proprio territorio, descrizione delle realtà locali ed esperienze elettorali.

L’assemblea ha deciso di creare un coordinamento di tutte le forze che gestirà i rapporti con i vari gruppi attraverso un delegato, eletto all’interno di ogni gruppo, che parteciperà alle prossime riunioni generali. Il delegato avrà un compito importante, parlare con il proprio gruppo locale delle problematiche da affrontare ed elaborare una sorta di linee guida programmatiche da sottoporre al coordinamento regionale.

I gruppi che non devono affrontare l’impegno elettorale all’interno del proprio territorio, supporteranno, magari anche attraverso l’organizzazione di un grande evento, quelli che sono impegnanti nella campagna elettorale. Ognuno metterà a disposizione la propria professionalità per far crescere le altre realtà locali, fare gruppo con lo scopo di raggiungere piccoli ma chiari obiettivi.

Per quando riguarda i canali di comunicazione tra i diversi gruppi, oltre la pagina facebook attualmente attiva, si è votato per costituire una mailing list territoriale, formata da un referente di ogni gruppo, e un sito web regionale.

Prossimo incontro il 6 Novembre alle 10 e 30 presso l’hotel Miramare a Città Sant’Angelo (PE).