Riunione M5S Montesilvano – 23 novembre 2011

by • novembre 24, 2011 • UncategorizedComments (0)918

Verbale della Prima assemblea MoVimento Cinque Stelle Montesilvano 23 novembre 2011

- Introduzione di Alessio Giovannini al M5S
- Presentazione degli intervenuti all’assemblea.

Presenti: Rino Renzetti , Roberto Torelli, Pierluigi De Virgiliis, Gianni Smarrelli, Fiorella Tessitore, Alessio
Giovannini, Gabriele Straccini, Maria Assunta Di Simone, Franca Orsini, Piero, Pasqualino, Carlo
Spatola Mayo, Enrico, Giancarlo Castaldi, Lorenzo, Roberta Marcantonio, Gianluca Vacca,
Massimiliano Di Pillo, Massimo, Alessio Catone.

Presentazione iniziativa natalizia “Giocattolo in MoVimento”: si dovranno allestire banchetti a Montesilvano, Vasto, S.Salvo, Ortona, Pescara, ecc. per baratto di giocattoli. Gianluca Vacca relaziona sull’iniziativa regionale sulla tematica rifiuti da presentare tutti i gruppi m5s dell’abruzzo, da articolare in tre fasi

1. Fine settimana prima di natale: iniziativa giocattolo in MoVimento
  2. Raccolta firme a sostegno di un elenco programmatico alternativo di gestione dei rifiuti da presentare a Chiodi.
  3. A gennaio incontro da svolgersi con Centro Vedelago e Sindaci Comuni Virtuosi (preferenza a comuni della Campania) e un docente universitario.

Alessio Giovannini espone in 5 punti la normativa per la presentazione della lista per Montesilvano.

• Num candidati: min 20 max 30
  • Firme da raccogliere almeno 200 max 400
  • Bilancio preventivo di spesa da rendere pubblico all’albo pretorio.
  • Presentazione candidature entro
  • Programma della lista insieme alla lista dei candidati affisso sull’albo pretorio

discussione sulla creazione della lista per montesilvano, giugno 2012

Dibattito sull’identità politica del M5S e della realtà locale Montesilvanese. Si ribadisce a più riprese la necessità che il M5S Montesilvano, qualora si presenti alle prossime amministrative 2012, non faccia apparentamenti con nessun’altra lista, neanche in fase di eventuale ballottaggio.

Viene fissata la prossima assemblea M5S MONTESILVANO per mercoledì 30 novembre, ore 21, Hotel Miramare. Il principale punto all’ordine del giorno sarà: idee programmatiche per Montesilvano.