Riunione M5S Spoltore – 9 marzo 2012

by • marzo 12, 2012 • UncategorizedComments (0)932

Relazione sull’assemblea pubblica svoltasi Venerdì 9 marzo 2012 presso la Sala Consiliare comune di Spoltore

Presenti: Giorgia Cipriani, Ottavio Sabatino, Romana Piedimonte, Gianluca Vacca, Giorgia Zampacorta, Giulia Zampacorta, Filomena Passarelli, Maurilio Scorrano, Gabriele Di Felice, Rocco Speranza, Maurizio Forlenza, Luca Di Lorenzo, Carlo Spatola Mayo

Ordine del giorno:
1. Modifiche e integrazioni al programma.
2. Stato delle attività relative alla presentazione lista Movimento 5 Stelle Spoltore.
3. Candidature per il consiglio comunale.
4. Candidature alla carica di sindaco e votazione.
5. Varie ed eventuali.

Punto 1. Per il programma sono state presentate alcune osservazioni da Gabriele Di Felice, Gianluca, Ottavio, Romana, Maurilio. Carlo ha preso nota delle proposte e si incarica di integrare il programma cercando di contemperare le opinioni della maggioranza e di integrarle all’interno del programma da proporsi alla prossima assemblea per l’approvazione definitiva. Si decide comunque di non entrare eccessivamente nello specifico in quanto si rischierebbe di fare troppe promesse quando invece il programma di una piccola forza che si candida per la prima volta deve essere principalmente un atto di indirizzo per far capire agli elettori in che direzione ci si intende muovere.

Punto 2. Considerato il forte interesse a presentare la lista completa, si decide di prorogare fino a venerdì prossimo per chiudere le candidature. Si decide inoltre, per accelerare i tempi di raccolta delle firme di presentazione, di raccogliere le stesse anche ai banchetti domenicali oltre che tra parenti, amici e conoscenti dei candidati.

Punto 3. Oggi presenta la sua candidatura Gabriele Di Felice, a cui vengono spiegate le formalità per essere iscritto nella lista dei candidati. Delle sorelle Zampacorta, Giulia dichiara la propria indisponibilità in quanto impegnata a Teramo negli studi di giurisprudenza mentre Giorgia si riserva di rifletterci su.

Punto 4. Per la carica di sindaco viene chiesto all’assemblea dei presenti chi intenda candidarsi. Alcuni dei presenti fanno il nome di Carlo Spatola Mayo. Carlo si dichiara disponibile per un’eventuale candidatura ma sollecita almeno un’ulteriore candidatura tra i presenti. Visto che non emergono altre candidature, si chiede ai presenti di votare il proprio appoggio all’unica candidatura avanzata. La candidatura di Carlo Spatola Mayo risulta avere l’appoggio della totalità dei presenti (Maurilio Scorrano non vota in quanto, non sentendosi bene, è dovuto andare via prima della votazione). Si dichiara pertanto valida e approvata dall’assemblea la nomina di Carlo Spatola Mayo a candidato sindaco del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni comunali di Spoltore

Alle 20,30 visto che non ci sono altri argomenti di cui discutere, la seduta viene sciolta.