photo_2017-04-05_16-39-19

Segnalazione M5S: Incompatibilità di cariche e violazione di regolamento

by • aprile 5, 2017 • Comunicati, Consigli Comunali, locali, NewsComments (0)1981

M5S invia una segnalazione al Segretario Generale:

Incompatibilità di cariche e violazioni di regolamento dall’inizio della consiliatura”

Il Movimento 5 Stelle invia una nota al Segretario Generale per segnalare il mancato rispetto dell’art. 1 comma 13 del regolamento dell’Ufficio di Presidenza del Comune di Pescara.

Nello specifico, la violazione riguarderebbe la carica di Vice Presidente vicario del Consiglio Comunale e di Vice Presidente della Commissione consiliare “Commercio e Politiche del Lavoro” rivestite entrambe, sin dall’inizio di questa consiliatura, dalla consigliera Gabriella Lola Berardi.

<Il Regolamento dell’Ufficio di Presidenza, al suddetto articolo stabilisce chiaramente, che invece la carica di componente dell’Ufficio di Presidenza – compresa quella di Vice Presidente Vicario – non è compatibile con quella di Sindaco, di Presidente e di Vice Presidente della Commissione Consiliare. > afferma la Capogruppo M5S di Pescara Enrica Sabatini < qualunque altra interpretazione, ventilata in aula, risulta illogica. A meno che non ci sia qualcuno che voglia affermare che questo comma stabilisca che la carica di Sindaco sia incompatibile con quella stessa di Sindaco>.

Il Movimento 5 Stelle chiede che venga ripristinata la piena legittimità nei ruoli e nel funzionamento di Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari.