Mozione su ordine e sicurezza per Pescara vecchia. successo M5S Pescara.

Successo M5S per Pescara Vecchia

by • ottobre 19, 2014 • Argomenti, Attività in Comune, Commercio e politiche lavoro, locali, Mozioni, News, RisultatiComments (0)1122

#SuccessoM5S #OrdineESicurezza #PescaraVecchia

Approvata all’unanimità la mozione M5S sull’ordine e la sicurezza nella zona di Pescara Vecchia.

In linea con quanto richiesto dai cittadini che lavorano e vivono in questa fondamentale zona turistica e commerciale della nostra città, il M5S ha richiesto all’attuale amministrazione la convocazione in tempi brevi di una SEDUTA APERTA del Comitato provinciale dell’ordine e della sicurezza.

In questo modo i residenti e gli esercenti della zona potranno avere finalmente voce nel definire e programmare, insieme a Prefetto, Sindaco, Questore, Presidente della Provincia (ed altre figure coinvolte in tale Comitato), le soluzioni per i problemi del proprio quartiere.

Un’occasione fondamentale che consentirà ai cittadini di interagire concretamente con le istituzioni e di “disegnare” insieme ad esse quelle regole indispensabili che devono essere stabilite (e rispettate) in modo da penalizzare così, concretamente, le attività commerciali che violano le regole, i principi di concorrenza leale e causano problemi di ordine pubblico, e di premiare, sostenere e tutelare, invece, quelle attività “virtuose” portatrici cioè di un divertimento sano e di una qualità enogastronomica importante.

Il centro storico rappresenta un luogo importante per l’identità della nostra città oltre che una preziosa risorsa per il commercio e il turismo pescarese e la valorizzazione di questa zona, così come la tutela di chi vi risiede, deve divenire un obiettivo prioritario e imprescindibile.

#èSololInizio #RispettoRegole #QualitàServizi