12439200_1716034041966132_5716161813988037117_n

< SUL PIANO SPIAGGIA DEL VECCHIO ED IL PD SMASCHERATI DALLA REGIONE>

by • gennaio 20, 2016 • Controinformazione, Lavori Pubblici, locali, NewsComments (0)588

< SUL PIANO SPIAGGIA DEL VECCHIO ED IL PD SMASCHERATI DALLA REGIONE>

Finalmente la verità è venuta a galla ed il piano spiaggia, elaborato dall’Amministrazione Alessandrini, affonda sotto il mare di falsità ripetute a spron battuto da Del Vecchio e compagni, nei vari incontri della Commissione consiliare Grandi Infrastrutture.

Il vice sindaco Del Vecchio ha sempre sostenuto che le nuove norme da introdurre per il governo dell’arenile e del mare dovessero riproporre, obbligatoriamente, quanto previsto nel piano demaniale regionale. Nessuna responsabilità per l’Amministrazione, costretta al solo “copia-incolla”, aprendo la strada, di fatto, all’ulteriore cementificazione della spiaggia.

Il Movimento 5 Stelle si è sempre opposto a questa interpretazione, sostenendo che il Consiglio Comunale di Pescara può decidere quali norme del Piano demaniale regionale applicare sul proprio territorio e come gestirle. Ieri pomeriggio, è arrivata direttamente dai dirigenti regionali, intervenuti nella commissione consiliare comunale, la conferma di quanto il M5S ha sempre sostenuto, smentendo sonoramente il Vice Sindaco Del Vecchio, il Presidente della Commissione Pagnanelli e la struttura tecnica comunale che fino ad oggi avevano ribadito, senza ombra di dubbio (ed evidentemente senza nemmeno fare una telefonata alla Regione Abruzzo!), l’impossibilità di modificare ed adattare alle esigenze locali le nuove norme regionali.

Non sono quindi obbligatori: - ulteriori incrementi di volume del 30% per gli stabilimenti  balneari; - l’apertura di attività di affitta-camere sulla spiaggia; - il mantenimento per tutto l’anno delle strutture “temporanee”;  - l’occupazione dello spazio d’acqua antistante ogni concessione (ne sono circa 100) con parchi giochi e pontili.

DEL VECCHIO ED IL PD DICANO LA VERITA’ E SI PRENDANO LA RESPONSABILITA’ DI CIO’ CHE INTENDONO REALMENTE FARE DEL LITORALE PESCARESE. NOI DIFENDEREMO LA SPIAGGIA, IL MARE ED IL TURISMO DELLA CITTA’!

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>