teatrolab_bimboteatro-foto

TEATRO BIMBO AL MOVIMENTO FIVE FESTIVAL

by • settembre 15, 2016 • Iniziative, locali, Movimento FIVE Festival, NewsComments (0)826

SABATO 17 SETTEMBRE E DOMENICA 18 SETTEMBRE DALLE 18 ALLE 20

Dopo il successo della scorso anno, anche durante il Movimento Five Festival 2016, ospiteremo ancora una volta BimboTeatro.

Nella giornata di domenica uno spazio del parco sarà destinato ad un laboratorio perform-attivo sperimentale per bambini da 0-3 anni e da 3-6 anni e che permette al bambino di sviluppare già nei primissimi anni di vita la sua attitudine alla teatralità, grazie ad un’esposizione diretta al teatro, con grande rispetto per le sue doti naturali di ascolto e di assorbimento.

I bambini, durante il laboratorio, interagiscono liberamente con l’attore immersi nel gioco delle azioni teatrali dense di emozioni. Emozioni che i bambini impareranno, man mano, a conoscere e riconoscere.

Nella vita quotidiana le emozioni sono determinanti per la qualità delle nostre scelte e delle nostre azioni: imparare a conoscerle sin da piccolissimi equivale a dare una grande opportunità di conoscenza di sé e di autonomia al bambino.

Nella giornata di sabato invece per bambini tra 3 ed i 10 anni, un’atmosfera fatta di stupore e di meraviglia e nel gioco libero con la natura si sviluppa un rapporto di armonia tra corpo e mente, per riconoscere spontaneamente il valore dell’ambiente naturale e per sviluppare sicurezza e fiducia in se stessi.