10409567_10206245145226457_8702298978937486931_n

“Tutti i nodi vengono al pettine. Quando c’è il pettine”.

by • giugno 11, 2015 • Ambiente, Controinformazione, Dibattiti/Incontri, Iniziative, Legalità, Riflessioni a 5 StelleComments (0)902

“Tutti i nodi vengono al pettine. Quando c’è il pettine”.

Leonardo Sciascia sarebbe stato entusiasta di conoscere il grande giornalista d’inchiesta del Fatto Quotidiano Antonio Massari, ospite di riguardo dell’incontro pubblico organizzato dal M5S presso la sala consiliare del Comune di Pescara, sabato 6 giugno.

Autore di un vero e proprio scoop lo scorso 13 maggio, la grande penna del giornalismo d’inchiesta ci ha regalato notizie e riflessioni di spessore umano e intellettuale tali da far venire al pettine nodi cruciali su cui ragionare.

Il caldo afoso non ha impedito a un nutrito gruppo di cittadini di ascoltare con religiosa attenzione l’interessante dibattito che si è sviluppato sulle anomalie del Processo di Bussi con i deputati grillini Gianluca Vacca e Andrea Colletti.

Luciano Di Tizio delegato Abruzzo WWF ITALIA, Edvige Ricci e Giovanni Damiani del comitato “Bussi ci riguarda”, Augusto De Santis del “Forum Dell’Acqua” hanno tentato di rispondere alle numerose domande sollevate da questo caso che non hanno avuto ancora risposta: i giudici popolari sono stati intimiditi? È’ giusto rendere noto le opinioni espresse in Camera di consiglio dai diversi giurati? La sentenza è giusta?

Questo dibattito ha voluto puntare i fari sulle crepe di una vicenda che sembra poter franare disastrosamente sotto lo sguardo incredulo di numerosi cittadini desiderosi solo di conoscere la verità.