domenico pettinari

UN MUTUO DI 100 MILIONI

by • dicembre 15, 2015 • Argomenti, locali, nazionali, NewsComments (0)581

“Domani la maggioranza tenterà di approvare un mutuo di 100 milioni di euro per coprire, sostengono sulla carta, i debiti della Regione Abruzzo. Tale operazione ci costerà una rata annua di 6 milioni di euro di cui 4 milioni di interessi per 30 anni”.

Lo afferma i Consiglieri regionali del M5S, Sara Marcozzi e Domenico Pettinari. “Questo Governo regionale è allo sbando. Nonostante i continui tagli ai servizi dei cittadini vogliono ancor di più indebitare noi, i nostri figli e i figli dei nostri figli. Si tratta di una manovra assurda. Se da una parte non vogliono saperne di tagliare gli sprechi, dall’altra per risanare le casse, in gran parte affossate dal precedente Governo PD targato Del Turco, ci indebitiamo di ulteriori 100milioni di euro, tagliando le gambe alla Regione per i prossimi 30 anni”.

“Sicuramente non staremo a guardare. Abbiamo preparato oltre 300 emendamenti e una proposta alternativa a questo nuovo debito. Un governo responsabile, secondo noi, dovrebbe rinunciare al progetto della City (che ci costa 42 milioni), ridurre gli stipendi di tutti i Consiglieri regionali (in 5 anni 25 milioni di euro) e istituire la Centrale unica d’acquisto per i dispositivi medici (altre decine di milioni di risparmio), prima di far pesare sulle tasche dei contribuenti un ulteriore debito.

Un Governo del M5S per reperire risorse taglierebbe sprechi e privilegi nel solo interesse della collettività“, concludono Pettinari e Marcozzi.