12346599_1704136659822537_1768946246333131471_n

< VOTERANNO PER FERMARE IL CEMENTO SUL MARE DI MILIA E MAMMARELLA? >

by • dicembre 14, 2015 • Argomenti, Attività in Comune, Lavori Pubblici, locali, Mozioni, NewsComments (0)488

< VOTERANNO PER FERMARE IL CEMENTO SUL MARE DI MILIA E MAMMARELLA? >

Nuovo Consiglio comunale domani mattina. Nuovo Odg del M5S per chiedere ad Alessandrini e compagni di compiere un “gesto dovuto” che tutta Pescara vuole da anni.

Domani chiederemo nuovamente ai Consiglieri, che l’ultima volta sono scappati via dall’aula per non votare, di esprimersi sull’annosa, triste vicenda di cementificazione della Pescaraporto, fatta di tante troppe coincidenze, tutte a scapito dei cittadini pescaresi.

Domani sapremo finalmente cosa pensano i Consiglieri del PD, di SEL e di tutti gli altri partiti e liste civiche che tengono in piedi questa maggioranza.
Gente di sinistra si definiscono, ma ormai “sinistro” è solo quel senso di sventura e danno, quel lugubre sentimento che segue ad ogni scelta che fin qui hanno preso.

Fino ad ora Mascia, ha appoggiato un ricorso alla sentenza del Tar per coprire l’errore del suo dirigente, che rilasciò il famoso permesso di costruire.
Alessandrini ha fatto ricorso al Consiglio di Stato per difendere gli interessi di MILIA e MAMMARELLA, spendendo soldi pubblici per favorire una convenienza che sembra però esclusivamente privata.

Ma adesso la Regione ha emanato un provvedimento che definisce quella zona a rischio di esondazione molto elevato.
Nel Piano Regolatore quelle aree erano destinate a parco pubblico e se è vero che il Comune non può realizzare un PARCO perché quella zona è troppo pericolosa, Milia e Mammarella non potranno realizzarci mostri di cemento per il loro unico, esclusivo arricchimento.
Nessun lavoro è ancora iniziato ed il Sindaco che parla di “consumo zero di suolo” ed “ecososteniblità” deve garantire che non inizino mai.

Domani vogliamo che si esprimano i Consiglieri. Uno ad uno dovranno assumersi la responsabilità di dire SI o NO alla riviera del cemento. DOMANI DOVRANNO TIRARE GIU’ LA MASCHERA!

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>